IL NUOVO LIBRO DI NAPOLITANO

“IL VOLTO DELL’ANGELO”:

IL NUOVO LIBRO DI NAPOLITANO,

CON PREFAZIONE DI DOMENICO TURCO 
Evento  letterario dell’anno!

Leggi la Recensione

COMUNICATO STAMPA

IL VOLTO DELL’ANGELO di Carlo Napolitano
Pubblicato nel Dicembre 2007 – Pg. 80 – Prezzo 10,00 €

L’evento letterario dell’anno!

Una romantica storia d’amore ai confini della realtà, che racconta l’incontro del professore di liceo Stefano Melandri con una misteriosa donna-angelo che cambierà la sua vita per sempre. L’Angelo evocato nel titolo del libro è una figura centrale delle tradizioni esoteriche e mistiche, conosciute profondamente dall’Autore, che nel libro dispiega una cultura non comune, ben incorporata, però, nel tessuto della storia. Il Volto dell’Angelo esprime un messaggio molto profondo, ispirato com’è alla consapevolezza della necessità di ammettere l’esistenza di un mondo oltre il mondo. Il Volto dell’Angelo si rivela come un’icona orfica dell’anima nel suo tentativo di emanciparsi dal carcere terreno, dalla gabbia dell’orizzonte materiale.

“Napolitano si chiede “chi è l’Angelo”? È proprio seguendo la scia luminosa di questa domanda che è possibile rintracciare il filo conduttore dell’opera” […] “che unisce alla grande suggestione e potenza visionaria un percorso etico, mistico e sapienzale estremamente interessante e “costruttivo”, Il Volto dell’Angelo di Carlo Napolitano è una pietra miliare nell’ambito della narrativa e della letteratura in genere, in virtù dell’ispirazione metafisica che l’ha prodotta” (Domenico Turco, dalla Prefazione del libro).

L’AUTORE
Carlo Napolitano è nato a Napoli nel 1962, è laureato in Pedagogia e Materie Letterarie ed è docente di lettere e scienze umane. È studioso di filosofia, esoterismo e storia delle religioni. Ha pubblicato agli inizi del 2007 la raccolta di racconti esoterici Oltre la soglia.
.
Per saperne di più, rivolgersi al Dott. Domenico Turco, responsabile del Marketing e dell’Ufficio Stampa della CSAeditrice, all’indirizzo e-mail:
d.turco@csaeditrice.com 

IL NUOVO LIBRO DI NAPOLITANOultima modifica: 2008-01-31T16:40:00+01:00da domenicoturco
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento