POETI PER NICOLAS

Pubblico qui di seguito il bando del concorso no profit POETI PER NICOLAS, segnalatomi da Valeria Li Calzi e Gero Miceli, quest’ultimo ideatore dell’iniziativa, destinata a creare un’antologia poetica i cui proventi verranno devoluti a favore di Nicolas Carlino, un bambino di Canicattì affetto da una grave malattia, curabile con un costoso intervento chirurgico negli Stati Uniti. Se avete delle poesie nel cassetto, è giunto il momento di farle uscire fuori! 

REGOLAMENTO Concorso no profit  ”POETI PER NICOLAS”


1) La partecipazione è GRATUITA e aperta a TUTTI. Poeti, blogger, scrittori ecc…da ogni parte del mondo con testi in italiano.

2) Ogni autore potrà inviare sino a due poesie, il limite massimo è di 35 versi (ma non saremo rigorosi per qualche verso in più) .

3) Il tema è LIBERO, ma è preferibile inviare testi con temi quali: amore, speranza, sogni, fanciullezza, solidarietà.

4) Una commissione di lettura (composta dai soci fondatori della costituenda associazione  Poiesis M.P.N. ) selezionerà tutti i testi pervenuti; speriamo di poter inserire più autori possibili e validi testi perché l’obiettivo primario è raccogliere fondi da destinare in favore del piccolo Nicolas Carlino.

5) Le poesie dovranno essere inviate come allegato all’indirizzo e-mail  poetipernicolas@katamail.com  entro il  30 gennaio 2008. L’oggetto dell’e-mail è “Poeti per Nicolas”

6)  In calce ai testi l’autore deve dichiarare che l’opera presentata è frutto del proprio ingegno e inserire i propri dati personali compresi indirizzo e-mail ed eventuale sito internet.

7) Tutti gli autori selezionati riceveranno una dichiarazione da firmare in cui cedono i loro diritti per la pubblicazione del testo e convengono all’impegno dell’acquisto minimo di due copie ciascuno. Contiamo di poter pubblicare in tempi brevi l’antologia. Proveremo a trovare un editore tradizionale ma nel caso in cui non si riuscisse (non fanno di certo a gara a pubblicare un libro no profit), il libro sarà edito dalla Lulu (http://www.lulu.com). Passo dopo passo, ovviamente vi terrò informati, sui vari sviluppi. Intanto partecipiamo e ovviamente saranno utili tutte le collaborazioni, per l’impaginazione, la copertina, il passaparola del presente “bando” ecc…    Nel frattempo per poter già fare qualcosa è possibile donare a:

 Associazione “Dina Di Naro” Familiari diversamente abili onlus
Causale: Nicolas Carlino
cc n° 020/041958/54   “Banca San Francesco” Credito Cooperativo Canicattì

oppure  al c.c.p 85526267 intestato a Carlino Angelo e Lombardo Antonietta

***

Nicolas ha solo 7 anni. Nicolas Carlino è un bimbo di Canicattì (AG) affetto da una rara e tremenda malattia,
la SCLEROSI TUBEROSA, che consiste nella comparsa di corpi estranei in entrambi gli emisferi del cervello, con l’inevitabile perdita delle normali capacità  cognitive e fisiologiche. Nel bimbo sono assenti il linguaggio verbale e l’attenzione, le crisi epilettiche sono sempre più frequenti e pericolose al punto da poter essere tragicamente letali. Le innumerevoli cure farmacologiche a cui Nicolas è stato sottoposto sono ormai inutili essendo diventato farmaco-resistente. Solo una speranza! Un intervento chirurgico a New York, ma occorrono circa 300.000 euro (trecentomila €) per poter salvare Nicolas. Nicolas ha bisogno di tutti noi. Dunque amici miei vi chiamo all’appello tutti, uno per uno! Scrittori, poeti, blogger, giornalisti, appassionati di poesia e scrittura, animi sensibili e quant’altro, per aiutare il piccolo Nicolas inviando delle poesie e acquistando poi almeno due copie dell’antologia che pubblicheremo. Sono certo di poter contare su di voi!!!

POETI PER NICOLASultima modifica: 2008-01-12T18:10:32+01:00da domenicoturco
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “POETI PER NICOLAS

Lascia un commento