GRANDE SUCCESSO PER “IL MONDO ETERNO” di Domenico Turco

 

Il capolavoro dello scrittore Domenico Turco  propone una nuova rivoluzione spirituale, radicata sulla riscoperta di Atlantide, polo spirituale dell’Età dell’Oro. Un viaggio intorno al Mistero, inteso in tutte le sue forme, che si fa anche occasione di confronto con alcuni importanti fenomeni della nostra epoca, dalla New Age al dialogo interreligioso, dall’idolatria della scienza-tecnica al nichilismo, dall’ermeneutica al pensiero debole. L’opera è inoltre una guida agli insegnamenti esoterici del Mondo della Tradizione, relativi non solo alla scienza sacra, alla metafisica o alla religione, dal momento che molto spazio viene dedicato all’Alchimia, alla Cabala, ai misteri, ai miti, alle rivelazioni e alle profezie relative all’utopia perenne rappresentata dalla insula Atlantis, la leggendaria terra sommersa, che è destinata a riemergere dagli abissi.

A PROPOSITO DELL’AUTORE: Domenico Turco è nato il 9 Agosto a Canicattì (AG), si è laureato in Filosofia nel Dicembre del 1999. Dopo l’esordio in campo letterario con il libro cult tra i giovanissimi Sottovoce(Venilia Editrice, Padova, 1994), all’età di soli 18 anni,    ha  pubblicato altre quattro opere di successo: Numi del sortilegio, non mi dite…(Venilia Editrice, Padova, 1996), I limiti e l’immenso (EraNova – Bancheri Editrice, Caltanisetta, 2000), Acque lustrali (Venilia Editrice, Padova, 2003), Il mondo eterno. Spiritualità, Esoterismo, New Age – il ritorno di Atlantide ( Elvetica Edizioni, Svizzera, 2006). Le sue opere sono state inserite in molte antologie, tra cui quella realizzata dal Centro Studi Leopardiani in occasione del bicentenario della nascita del grande poeta recanatese (2002). Incluso in testi universitari, tradotto in inglese e sloveno, ha ottenuto vittorie e importanti riconoscimenti nei principali concorsi letterari nazionali e internazionali. Grandi critici letterari e molte personalità del mondo culturale si sono occupati della sua produzione poetica e della sua attività saggistica, tra cui Giorgio Albertazzi, Giorgio Barberi Squarotti, Maurizio Cucchi, Mario Luzi, Roberto Sanesi, e il noto critico inglese, poeta e traduttore di Pound Ghanshyam Singh.

 A PROPOSITO DELLA CASA EDITRICE: Il Mondo Eterno è l’ultimo best-seller di una prestigiosissima casa editrice svizzera, Elvetica, famosa per aver pubblicato le opere del grande giornalista e saggista ticinese Piero Scanziani, autore conosciuto e tradotto in tutto il mondo, più volte candidato al Premio Nobel. Lo staff di Elvetica Edizioni si segnala per correttezza, competenza, estrema professionalità.

Collegamento alla pubblicazione: www.mondo3.it e http://rossoenero.myblog.it (sez. Speciale Mondo Eterno). Il Mondo Eterno è in vendita nelle principali città d’Italia, in Ticino e negli altri cantoni svizzeri, oltre ad essere presente nelle maggiori librerie on-line: www.hoepli.it, www.bol.it, www.azetalibri.it, www.eprice.it, www.libreriauniversitaria.it, etc… E’ possibile inoltre accedere all’acquisto visitando il sito

CONTATTO PER I MEDIA: domenicoturco@yahoo.it 

GRANDE SUCCESSO PER “IL MONDO ETERNO” di Domenico Turcoultima modifica: 2007-08-31T12:02:55+02:00da domenicoturco
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento