AGGIORNATO IL SUPER-SITO MONDO 3

Novità di luglio su MONDO 3 www.mondo3.it

sito ufficiale del poeta-filosofo Domenico Turco

Nella Sezione  ARTE:     
aggiornata la pagina dedicata al giovane pittore Calogero Turco, con l’aggiunta di TUTTE, ma proprio TUTTE le immagini delle sue pregevoli opere a metà strada tra dark, fantasy, surrealismo e metafisica.

Nella Sezione FILOSOFIA:
nuovi e interessantissimi articoli firmati da Domenico Turco

Cacciamo i mercanti dal tempio! Una riflessione a metà strada tra filosofia, politica, economia e attualità, che intende ribadire con forza una critica non ideologica, ma ispirata a forti istanze etico-religiose, alla corrente idolatria del Libero Mercato.

La politica di De Benoist Un’introduzione alla prospettiva filosofica di uno dei principali politologi contemporanei, Alain De Benoist.

Pound e l’usura capitalistica una breve incursione nelle tematiche dei CANTOS di Ezra Pound, uno dei maggiori poeti e intellettuali del Novecento, la cui critica agli eccessi del liberismo come e in quanto USUROCRAZIA è di una stringente attualità.

Nella Sezione TRADIZIONE (Metafisica – Esoterismo – Spiritualità – Misteri):
La Via del Sole uno scritto dedicato a illustrare la prospettiva esoterica dischiusa dall’analisi di una delle più significative carte di tarocchi.

La Natura dell’Essere un articolo di carattere esoterico-metafisico ispirato alla prospettiva del realismo spirituale, espressione coniata da Domenico Turco a proposito della sua filosofia tendente a conciliare spirito e materia.

“Bob Dylan, l’ultimo cavaliere” recensione al libro di Nicola Menicacci dedicato a scoprire un misterioso CODICE ESOTERICO nei testi delle canzoni del grande cantautore statunitense di origine ebraica Bob Dylan.

Nella Sezione LETTERATURA: 

Introduzione a Domenico Turco il testo dell’intervento del prof. Salvatore Vaiana, scrittore e storico, alla presentazione del libro IL MONDO ETERNO (Elvetica Edizioni, Svizzera, ottobre 2006) di D. Turco.

“Abbà, Pater” di Corrado Di Pietro recensione al libro del grande poeta e critico di Pachino, un vero e proprio caso letterario.

“Storia della Camera del Lavoro di Canicattí” recensione al libro di Salvatore Vaiana, che può essere considerata la prima storia sociale di Canicattì. Un’opera di eccezionale valore storiografico, umano e letterario.

Sequenze di vita il testo dell’intervento di Domenico Turco alla presentazione del libro di Diego Puzzangara (Edizioni IL FILO, Roma 2007), una storia di forti sentimenti ambientata nel romantico Ottocento. Un romanzo da non perdere!

 

AGGIORNATO IL SUPER-SITO MONDO 3ultima modifica: 2007-07-04T11:20:00+02:00da domenicoturco
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento